Lug 7, 2021 - Senza categoria    Commenti disabilitati su Un omaggio al dottor Osburn, decano in pensione della UC Davis

Un omaggio al dottor Osburn, decano in pensione della UC Davis

Il nuovo preside della UC Davis School of Veterinary Medicine è Michael Lairmore. Presto sentiremo di più su di lui, ma i goodnewsforpets hanno voluto rendere omaggio al preside in pensione, il dottor Bennie Osburn, il preside da più tempo di una scuola di veterinaria. Il seguente articolo è stato originariamente pubblicato nell’edizione dell’estate 2011 di Veterinary Medicine News della UC Davis School of Veterinary Medicine. Ristampato con autorizzazione. Tutti i diritti riservati. In qualità di uno dei presidi veterinari più longevi del paese, Bennie I. Osburn ha diretto la School of Veterinary Medicine con lode per 15 anni. Un energico sostenitore della professione, Osburn ha aumentato la consapevolezza dell’ampio ruolo dei veterinari nelle aree tradizionali della medicina alimentare degli animali e della sicurezza alimentare, nonché del valore della professione nei settori meno noti della salute ambientale e One Health.

Al suo ritiro quest’anno, Osburn lascia la scuola con otto nuove strutture, programmi nuovi e ampliati di servizio regionale e statura internazionale, più di 700 studenti, 300 membri di facoltà, una solida impresa di ricerca, un budget di $ 150 milioni e una dotazione di borse di studio di più di $ 40 milioni.

Maggiore capacità nelle scuole veterinarie

I 41 anni di carriera accademica di Osburn sono stati riempiti di contributi alla missione di insegnamento, ricerca e servizio pubblico dell’università di concessione della terra.

In qualità di educatore, Osburn è orgoglioso di aver guidato 50 studenti laureati. Quando è diventato preside nel 1996, la sua dedizione si è allargata al servizio di tutti gli studenti della scuola e dei futuri veterinari della California.

Dopo aver condotto una valutazione della forza lavoro sanitaria da parte dell’Università della California, Osburn è stato determinante nell’aumentare il numero di studenti DVM da 108 a 131 studenti per classe per affrontare le carenze esistenti e previste.

Rispondendo alla maggiore domanda di specialisti veterinari, ha contribuito ad aumentare il numero di residenti specializzati nella scuola da 60 a più di 100 in quello che si ritiene essere il più grande programma di residenza veterinaria della nazione.

Durante i tre mandati di Osburn sono stati reclutati novanta nuovi docenti di grado ladder e più di 150 altri scienziati e docenti.

Insieme ai docenti e ad altri amici della scuola, Osburn ha attraversato un periodo difficile di accreditamento limitato a causa delle strutture e ha guidato con successo la scuola di nuovo all’accreditamento completo nel 2004. Ha stabilito un precedente per l’Università della California quando ha supervisionato la pianificazione, la raccolta fondi e la costruzione di otto strutture progettate per unire docenti e studenti e per promuovere collaborazioni di ricerca.

L’entusiasmo di Osburn ha aiutato la scuola ad assicurarsi altre nuove fonti di finanziamento, tra cui un aumento permanente dello stato di 2,5 milioni di dollari nel 1998 e 200 milioni di dollari in finanziamenti da donatori che hanno stabilito i record della UC Davis per le donazioni private. Ha aiutato il budget della scuola a crescere fino a $ 150 milioni all’anno.

Osburn è stato determinante nell’avvio del programma di laurea DVM / PhD combinato, un programma di supporto per studenti laureati e programmi per incoraggiare gli studenti di veterinaria a esplorare la medicina degli animali alimentari e le carriere di ricerca.

Mentre era presidente della Association of American Veterinary Medical Colleges 2003-2005, Osburn ha lanciato iniziative nazionali per costruire capacità nelle scuole veterinarie, stabilire programmi di rimborso del prestito veterinario e aumentare i finanziamenti federali per la ricerca. Il suo lavoro in una task force nazionale per la salute pubblica, ad esempio, è stato in parte responsabile dell’aumento del numero di programmi di salute pubblica nelle università di medicina veterinaria, incluso il corso di laurea in Sanità pubblica che ha contribuito a fondare presso l’UC Davis.

Più recentemente, è stato presidente del consiglio del Consorzio per l’educazione della medicina veterinaria nordamericana, aprendo la strada al futuro dell’istruzione veterinaria attraverso il coordinamento a livello nazionale di curricula, risorse, test e licenze.

Marguerite Pappaioanou, direttore esecutivo dell’Association of American Veterinary Medical Colleges, afferma: “Dr. Osburn è uno dei visionari più importanti e influenti della medicina veterinaria accademica. La sua leadership in AAVMC e la sua instancabile difesa hanno avuto un enorme impatto sull’istruzione veterinaria e sulla professione in generale “.

Promuovere la scoperta

Il membro della facoltà N. James MacLachlan, un ex studente laureato, descrive l’influenza della ricerca di Osburn in termini globali. “Bennie Osburn lascia un notevole record di leadership nella ricerca in diverse aree, in particolare l’infezione da virus della febbre catarrale degli ovini del bestiame, dove ha condotto uno sforzo sostanziale per caratterizzare l’epidemiologia della febbre catarrale degli ovini negli Stati Uniti poiché l’infezione ha assunto maggiore rilevanza come questione commerciale”, Afferma MacLachlan. “Lascia anche una notevole eredità di ex studenti laureati che sono saliti ai vertici delle istituzioni accademiche, del governo e del settore privato in tutto il mondo”.

Osburn ha completato la sua laurea in DVM presso la Kansas State University, un dottorato di ricerca in patologia comparata presso la UC Davis e una borsa di studio di ricerca presso la Johns Hopkins University. Nel 1970, è tornato alla Facoltà di Medicina Veterinaria come membro della facoltà e ha fatto scoperte chiave sui virus degli alimenti per animali & quot; compreso il virus della febbre catarrale degli ovini & quot; immunologia dello sviluppo, infezioni congenite e sicurezza alimentare. Ha pubblicato più di 280 pubblicazioni peer-reviewed sulla salute di pecore, primati, bovini da latte e altre specie.

Promuovendo la ricerca, Osburn ha guidato l’unità malattie infettive del California National Primate Research Center 1974-1980, è stato preside associato per la ricerca e l’istruzione universitaria 1976-1996 e ha lavorato come direttore ad interim del Centro di ricerca e insegnamento di medicina veterinaria 1985-1989.

Sotto la guida di Osburn, il finanziamento della ricerca della scuola è passato da 46 milioni di dollari nel 1996 a 109 milioni di dollari nel 2010. Ha contribuito a lanciare joint venture come l’UC Veterinary Medical Center – San Diego, il Western Institute for Food Safety and Security e il FDA Western Center per la sicurezza alimentare. Osburn è stato anche determinante nel nutrire centri di eccellenza come il Center for Comparative Medicine, il Center for Vectorborne Diseases, la SeaDoc Society e l’International Animal Welfare Training Institute. Anche i programmi sanitari per la medicina rigenerativa, la fauna selvatica, gli animali domestici, gli animali da compagnia ei cavalli sono sbocciati durante il suo mandato.

Competenza ed esperienza

Osburn ha spesso contribuito con competenze a università, agenzie governative e organizzazioni professionali. Ha presieduto il comitato consultivo per la ricerca sulla biotecnologia agricola del Dipartimento dell’agricoltura degli Stati Uniti 1988-1991; nel 1994 ha partecipato a un panel USDA sul sostegno alla salute e al benessere degli animali. Ha lavorato per sei anni nel Consiglio consultivo legislativo della American Veterinary Medical Association. Come preside della ricerca e preside della scuola, si è recato regolarmente nel Campidoglio degli Stati Uniti per sostenere il finanziamento della ricerca e dell’istruzione veterinaria.

Viaggiatore esperto, Osburn è stato invitato a partecipare in tutto il mondo a collaborazioni scientifiche, pianificazione scolastica veterinaria, sviluppo di strategie per la prevenzione e il controllo delle malattie infettive del bestiame e discussioni su come applicare la biotecnologia in agricoltura e medicina veterinaria. Tra gli oltre 30 paesi che ha visitato ci sono Italia, Messico, Brasile, India, Egitto e altre nazioni africane, Malesia, Australia e Thailandia. Ha anche coltivato la cooperazione internazionale su progetti educativi in Iraq, Afghanistan e Cina.

“È stato un mio piacere e privilegio servire come preside”, ha detto Osburn a docenti, personale e studenti quando ha annunciato il suo pensionamento alla fine del 2010. “Dirigere questa scuola è stata una delle sfide più gratificanti che abbia mai vissuto, e insieme abbiamo hanno realizzato molto in un breve lasso di tempo. “

Un omaggio al dottor Osburn, decano in pensione della UC Davisultima modifica: 2021-07-07T10:59:13+02:00da ivetro
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.